mercoledì 18 luglio 2012

Manifestazione per sostenere le famiglie delle vittime dell’incidente del 13 agosto 2011




SULPM ALESSANDRIA NEWS

Periodico di informazione tecnica, giuridica, sindacale e di attualità
per gli operatori della polizia locale
___________________________

numero 28 – 18 LUGLIO 2012 


VENERDI 20 LUGLIO ALLE 8,30
DAVANTI AL TRIBUNALE DI ALESSANDRIA

MANIFESTAZIONE PER SOSTENERE LE FAMIGLIE DELLE VITTIME DELL’INCIDENTE DEL 13 AGOSTO 2011


per chiedere con forza l’istituzione del reato di omicidio stradale, per reprimere efficacemente la condotta di chi uccide trovandosi alla guida di veicoli sotto l’effetto alcool e droga.

Non è più possibile assistere impotenti alle carneficine provocate da soggetti irresponsabili che gettano nel dolore e nella disperazione intere famiglie, per poi leggere di processi che si concludono con condanne ridicole, per l’assenza nel nostro ordinamento di una sanzione penale adeguata.

Lo chiede con forza l’Associazione francese “un chemin pour demain “ che raccoglie i famigliari delle vittime di quello sciagurato episodio del 13 agosto scorso, lo chiedono l’Associazione toscana “ Lorenzo Guarnieri “ e tante altre, tra cui la nostra Organizzazione Sindacale.

Lo chiede una Nazione intera e ad oggi i nostri parlamentari, evidentemente impegnati in altri problemi, non hanno ancora risposto.

Ma non per questo rinunciamo a far sentire la nostra voce e siamo pronti a nuove iniziative, a nuove battaglie, per raggiungere un obiettivo di civiltà, per cercare di dare giustizia alle vittime della follia umana, per portare solidarietà ai loro famigliari, per dare fiato ad una proposta che non può più essere disattesa

Noi, venerdi mattina, saremo davanti al Tribunale con le nostre bandiere, ed invitiamo a partecipare chiunque condivide il nostro pensiero e quello dei tanti famigliari delle vittime della strada.

La Segreteria Provinciale   



Nessun commento:

Posta un commento